mercoledì 30 aprile 2014

Le mie memorie F1 Imola 20 anni son passati...

20 Anni son passati.
Era il Sabato delle prove F1 ad Imola di Bo, io & Mattia (mio fratello) con la R5 Turbo primo modello 115CV prendiamo l'autostrada e ci affianca una Alfa 164 V6 Turbo.
La piccola R5 Francese contro la lussuosa e veloce berlina Italiana.
Apro il manettino dell'overboost, in pochi secondi il contachilometri arriva a fondo scala fino a "sfondarlo", le guarninzioni portiere della scatoletta di latta non resistono entra il vento nell'abitacolo e fa un sibilo assordante!
Ma la Berlina Italiana è dietro!!! Che si prende la merda... da una scatoletta di latta!
Dicevano a quell'epoca che la 164 V6 Turbo fosse la più veloce berlina sul mercato, che arrivava a 240KMH, ma la mia R5 con il manettino del Boost Aperto era imprendibile.
Arrivati al Casello di Imola il tipo della 164 mi fece i "complimenti", fu una gioa per me, che soddisfazione!
Adesso ci penso e dico: MA QUANTO ERO COGLIONE!
Quante volte ho rischiato la vita...

 
 
Sabato ad Imola di 20 anni fa, allora i motori ruggivano (Non come ora), io e Mattia alla staccata della Rivazza che emezione, come dei proiettili arrivavano in staccata scalando tutte le marce fino alla seconda!
Poi le bandiere Rosse, attesa, Elicottero che si alza in volo,  Roland Ratzenberger ha avuto in incidente grave, morirà poco dopo.   
 

 Domenica la gara, Senna!


 R.I.P

IN RICORDO DEI CAMPIONI CHE HO VISTO SFRECCIARE A POCHI METRI DA ME LASCIANDOMI NEL CUORE EMOZIONI INDESCRIVIBILI. 


Nessun commento:

Posta un commento